direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo: successo per l’edizione 2014, premiato anche il maestro Riccardo Muti

ASSOCIAZIONI

 

BARI – La manifestazione conclusiva del Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo si è svolta a venerdì 12 dicembre Bitonto in una giornata in cui il Paese è stato paralizzato dallo sciopero nazionale dei trasporti indetto dai sindacati con aerei, treni e bus fermi. Purtroppo parte dei premiati non sono riusciti a raggiungere la location, comunque la manifestazione è stata apprezzata sia dagli ospiti che dai mass media. Un augurio e un saluto è pervenuto telefonicamente al presidente dell’Associazione Giuseppe Cuscito dal presidente del Consiglio Matteo Renzi; così pure dal candidato a presidente alla Regione Puglia per il centrosinistra Michele Emiliano, mentre era presente Francesco Schittulli candidato di centrodestra.

L’iniziativa, che gode dell’adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero degli Affari Esteri, delle Ambasciate Australiana e Canadese, della Regione Puglia e del Comune di Bitonto è stata egregiamente condotta da Donatella Azzone e da Mingo in un gioiellino di teatro. Durante la serata si sono esibiti il socio Vito Paradiso, chitarrista sempre in giro per il mondo e la pianista compositrice Tiziana De Carolis, peraltro una delle premiate. Alla presenza della presidente regionale Maria Stea è stato ufficializzato il protocollo d’intesa tra l’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo e l’Admo, Associazione donatori midollo osseo.. Presentato nell’occasione, da Felice Ungaro e Vincenzo Papa, un progetto innovativo per la Puglia che partirà ad anno nuovo.

Il maestro Riccardo Muti, che non è potuto intervenire alla manifestazione per motivi personali, sabato 13 dicembre ha ospitato il presidente Cuscito e una delegazione dell’Associazione al Teatro Petruzzelli di Bari prima di un suo concerto. Il grande direttore d’orchestra è stato premiato con la preziosa scultura ideata dall’artista bitontino Francesco Sannicandro e gli è stata consegnata la tessera di socio onorario. Nei prossimi giorni sarà possibile visionare tutte le foto dei premiati sul sito web www.puglianelmondo.com.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform