direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio internazionale Assteas

ARTI PLASTICHE

Seconda edizione promossa dall’Associazione Xarte di Cerreto Sannita

CERRETO SANNITA (Benevento) – Seconda edizione del premio internazionale Assteas per la ceramica e le arti plastiche, promosso dall’Associazione Culturale Xarte di Cerreto Sannita.

La tematica del concorso è quella della “Fenice” ed il rinascere sulle proprie ceneri. Anche in relazione ai 330 anni dalla ricostruzione post terremoto di Cerreto Sannita.

Il premio Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al famoso artista Assteas. E’ di Assteas il cratere “Ratto di Europa”, definito come “il vaso più bello del mondo e rinvenuto in Sant’Agata Dei Goti (Benevento) e ritornato nel suo territorio. La seconda edizione del premio prevede le seguenti sezioni in concorso: “vasi”, “oggetti decorati”, “oggetti a forma plasmata”

Iscrizioni aperte fino al prossimo 31 marzo  .

Il concorso si svolgerà a Cerreto Sannita ,presso il Museo Civico e della Ceramica, dal 19 maggio al giugno 10 giugno (giorno della premiazione). (Il bando è online sul sito dell’Associazione premioassteas.com ) (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform