direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Piemontesi nel Mondo, Michele Colombino: Auguri per un anno migliore

ASSOCIAZIONI

 

 

FROSSASCO (Torino) – Per vari decenni siamo stati abituati a scambiarci alla fine di ogni anno, con grande entusiasmo, orgoglio e speranza, pensieri e ricordi dell’anno che finiva e auguri per il nuovo anno che stava per iniziare.

Alla fine di questo 2021 la pandemia che sta condizionando il mondo ormai da circa 2 anni ci mette ancora in difficoltà, smorza gli entusiasmi e i progetti, costringe a mettere al primo posto prudenza e precauzione, senso di responsabilità, rinunce, rispetto alla leggerezza che normalmente ha sempre contraddistinto i nostri precedenti periodi di festa, in particolare quelli di fine e inizio anno.

Tuttavia non può e non deve mancare la fiducia, per noi e per i nostri cari, per i giovani e per gli anziani, per chi è temporaneamente in difficoltà, per le comunità in cui viviamo; fiducia unita alla consapevolezza di essere, ognuno di noi, corresponsabili di questo periodo epocale che impone sacrifici e stimola ad avere concordia e unità, per rivedere insieme la luce in fondo al tunnel come ai tempi migliori.

Quindi il mio è un immenso e fraterno augurio di serenità, salute e pace che rivolgo a tutti i piemontesi nel mondo e alle loro famiglie in occasione di questo Santo Natale e del nuovo anno, a nome mio personale e di tutti i collaboratori dell’Associazione, stringendoci idealmente la mano con tutto il calore del cuore. (Michele Colombino*-Piemontesi nel mondo, Notiziario di novembre-dicembre 2021/ Inform)

*Fondatore e presidente dell’Associazione Piemontesi nel Mondo

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform