direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Piccola storia d’amore di tango e di vita tra due giovani argentini di origine italiana

SPETTACOLO
A Roma Fontanonestate 2013, venerdì 2 e sabato 3 agosto
Piccola storia d’amore di tango e di vita tra due giovani argentini di origine italiana
ROMA – Al Parco della Rimembranza (Fontanone del Gianicolo), alle ore 21 di venerdì 2 e sabato 3 agosto, va in scena “Cinemilonga”, piccola storia d’amore di tango e di vita tra due giovani argentini di origine italiana. Uno spettacolo/commedia in prosa musica, tango e cinema di Fernando Pannullo, da un’idea di Fatima Scialdone e con Luciano Donda, campione italiano di Tango argentino 2012.
Una storia d’amore raccontata tra toni comici e brillanti e quelli più profondi e reali. E’ lo spunto per trattare il tema doloroso e attuale dei diritti umani, e della dittatura militare dell’Argentina negli anni ’70.
Amelita e Toldo, coppia sul palco e nella vita, scampati alla tragedia dei desaparecidos vivacchiano, cantando e ballando tango in un cinema teatro di varietà. Quando cade la dittatura, Toldo vuole tornare in Argentina, dare il suo contributo alla riedificazione della democrazia, Amelita no, i fantasmi del passato la tormentano e rifiuta di partire.
Anni dopo, il vecchio teatro dell’avanspettacolo ospita la Cinemilonga. I due, si ritrovano e si allacciano in un ultimo ballo. Non si sa niente del loro passato e meno ancora del futuro. Resta solo il presente, stretti di nuovo in un vorticoso romantico Tango/Milonga. Il clima irreale in cui sono immersi e felici può far sorgere il sospetto che sia stato tutto un bellissimo sogno… (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform