direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pd Bruxelles: il 21 maggio a Molenbeek seminario sulla realtà sociale e politica del quartiere e sulla storia della comunità italiana a Bruxelles

PARTITI

 

BRUXELLES – Il Circolo di Bruxelles del Partito Democratico segnala per sabato 21 maggio, a Molenbeek, un seminario di approfondimento sulla realtà sociale e politica del quartiere e sulla storia della comunità italiana a Bruxelles. L’incontro è promosso in collaborazione con il Foyer, un’organizzazione che da molti anni si occupa di formazione, integrazione e inclusione sociale a Molenbeek. Appuntamento alle ore 12 a rue des Ateliers 25. Il seminario sarà seguito da un aperitivo.

“Il 2016 è un anno di particolare rilevanza per gli italiani in Belgio – spiega il circolo del Pd in una nota -. Ricordiamo infatti i 70 anni dell’accordo di emigrazione siglato dall’Italia e dal Belgio e i 60 anni della tragedia mineraria di Marcinelle. Con questo incontro vogliamo approfondire la conoscenza della nostra comunità e del territorio dei diversi comuni di Bruxelles”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform