direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Patronati, pensioni , brevetti a ‘Infocommunity’

ITALIANI ALL’ESTERO

Rubrica del programma di Rai Italia  ‘Community-L’altra Italia’

 

 

ROMA –  Rai Italia comunica che a Infocommunity, rubrica del programma Community-L’altra Italia, lunedì 1 dicembre Claudio Piersanti, responsabile Area Previdenza e Disabilità del Patronato Acli “risponderà ad una domanda semplice ma che presuppone una risposta molto articolata:”A cosa servono i patronati nel Mondo?”

Mercoledì 3 dicembre , Stefano Borrini, esperto in proprietà industriale “risponderà ad un nostro connazionale, in merito al brevetto: qual è la procedura da seguire in Italia per chi volesse registrare un’invenzione; qual è il vantaggio della registrazione di un brevetto; come si può fare per registrare un’invenzione in Italia, trovandosi all’estero”..

Venerdì 5 dicembre , Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo nazionale della Uil Pensionati, “risponderà sul tema della pensione. Nello specifico, quali sono le leggi per un cittadino italiano con la pensione d’invalidità se si trasferisce all’estero”.

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe)  New York / Toronto lunedì ore 18.00, da martedì a giovedì ore 17.30, venerdì ore 17.45, Buenos Aires lunedì ore 20.00, da martedì a giovedì ore 19.30, venerdì ore 19.45; su Rai Italia 2 (Australia – Asia); Sydney da lunedì a venerdì ore 14.45, Pechino/Perth da lunedì a venerdì ore 17.45; su Rai Italia 3 (Africa) Johannesburg da lunedì a venerdì ore 16.45. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform