direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Patrimonio Italiano Tv: l’auditorium virtual-remote di “Patrimonio Italiano Show” cerca nome. È partito il sondaggio tra gli italiani all’estero

MEDIA

L’arena ospiterà esibizioni di artisti italiani da ogni parte del globo

 

Una esclusiva mondiale, quella di Patrimonio Italiano Tv. La social tv degli italiani all’estero ha ideato e realizzato il primo Auditorium virtual-remote al mondo, che permette ad artisti da ogni parte del pianeta di esibirsi nell’avveniristico studio pur trovandosi ognuno nella propria città.

Una novità che non è passata inosservata e – spiegano gli ideatori della Tv Mike J. Pilla e Luigi Liberti –  ha scatenato l’entusiasmo dei tantissimi italiani all’estero che avranno l’opportunità di “avvicinarsi” un po’ di più alla propria madrepatria, grazie a questa nuova forma di comunicazione che di fatto elimina le distanze. Tantissime le richieste per intitolarla a qualche icona italiana, tanto che Liberti e Pilla, hanno incaricato l’associazione Patrimonio Italiano Usa – presieduta dall’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald – di effettuare un sondaggio tra gli italiani e le istituzioni.

In attesa che venga che venga deciso l’artista a cui intitolare l’Auditorium, continueranno le esibizioni e già sono allo studio partnership con Festival internazionali.

La prima puntata del 2022 del Patrimonio Italiano Show, con il  “debutto” dell’Auditorium è andata in onda il 6 febbraio. L’argomento principale della puntata è stata la rielezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arricchito dalla testimonianza dell’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, una delle elettrici. Patrimonio Italiano Show è lo show fatto dagli italiani all’estero, e non potevano mancare le loro risposte al saluto che il Presidente Mattarella ha rivolto proprio agli Italiani presenti nelle più diverse parti del globo. Da New York (Usa) il Cavalier Tony Di Piazza e “The Maestro” Vincenzo De Sio, da Brisbane (Australia) Mariangela Stagnitti, da Toronto (Canada) Domenico Del Core e da Tallin (Estonia) Tiziano Fiore. Infine, Patrimonio Italiano Show ha fatto visita al Centro di Brooklyn, sede del Fiao (Federazione delle organizzazioni italo americane) intervistando il presidente Jack Spatola. (la puntata è disponibile sul sito patrimonioitalianotv.com) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform