direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pasquale Nestico (Filitalia) incontra gli studenti del college di medicina della Rowan University

ITALIANI ALL’ESTERO

“Necessario accompagnare la vita professionale con l’impegno a favore della società”

 

PHILADELPHIA – Pasquale Nestico,  fondatore e primo presidente di Filitalia International nonché consigliere del Cgie, ha invitato, durante un discorso pubblico presso il campus dell’Università di Rowen pronunciato mercoledì, 5 novembre dinnanzi a un centinaio di persone, gli studenti del college di medicina della Rowan University a collegare la vita professionale con l’impegno a favore della società per dedicare sia la propria professione che la vita privata al servizio per gli altri.

Nestico ha anche invitato gli studenti a visitare il museo dell’Emigrazione di Filitalia International, per constatare di persona come l’impegno nella società possa realizzare importanti obiettivi, come il mantenimento della lingua e della cultura italiana e un programma di scambio internazionale che permette a giovani professionisti di viaggiare dall’Italia agli Usa e viceversa.

“La cardiologia – ha affermato Nestico – è un’opportunità per aiutare le persone e per servire il prossimo e dà una grande soddisfazione. Tuttavia, la professione deve essere accompagnata da un impegno nella società, perché quando tu dai qualcosa alla società, la società stessa te la restituisce. Per questo, vi incoraggio a procedere nella vostra strada accademica, ma vi invito ad uscire dal campus e collegare la vostra professione con l’impegno nella società”.

Ricordiamo che Filitalia è una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo con sede a Filadelfia, in Pennsylvania. Filitalia conta 12 chapter tra Usa e Canada, 12 chapter in Italia, e altre sedi nell’Unione Europea. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform