direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pasquale Nestico: “Espansione di Filitalia International. Necessari ambasciatori della cultura italiana a Reading ed in altre località del mondo”

ASSOCIAZIONI

 

 

READING (Pennsylvania, Usa ) – Pasquale Nestico, fondatore e presidente emerito di Filitalia International, ha auspicato la fondazione di un chapter di Filitalia International a Reading ed in altre zone della Pennsylvania. La dichiarazione è stata pronunciata durante una presentazione pubblica di Filitalia International mercoledì, 3 dicembre, a Reading, presso la pizzeria Gna.

La presentazione di Filitalia International a Reading è parte del programma di espansione, lanciato da Nestico per espandere la presenza di Filitalia International negli Stati Uniti ed in altre zone del Mondo legate culturalmente all’Italia, come Costa Rica, Venezuela, Canada e Polonia.

Nestico ha presentato le principali iniziative organizzate da Filitalia International durante il periodo natalizio, come il Christmas Seal Program per aiutare le famiglie bisognose dal punto di vista sociale ed economico e l’International Exchange Program, concepito per permettere a giovani professionisti di viaggiare dall’Italia agli Stati Uniti e viceversa.

Nestico ha inoltre invitato i presenti a visitare il museo dell’immigrazione italiana di Filitalia International a South Philadelphia e a partecipare alla Capital Campaign per finanziare il museo acquistando una mattonella del marciapiede antistante la struttura intitolata al proprio nome o a quello della propria attività lavorativa, della famiglia, o di una persona amata.

“La mission di Filitalia International ‘Lingua, Cultura e Servizio per gli altri’ è basata sul motto ‘Giustizia, Umiltà e Onestà’. Sono orgoglioso dell’instancabile lavoro profuso dai membri di Filitalia International in maniera volontaria e generosa, coordinati dalla Presidente Rosetta Miriello e dal governatore del Distretto Italia Daniele Marconcini” ha dichiarato Nestico.

Filitalia è una fondazione filantropica statunitense attiva nella diffusione della lingua e della cultura italiana nel Mondo. Con sede a Filadelfia, in Pennsylvania, Filitalia conta 12 Chapter tra USA e Canada, 12 Chapter in Italia, e altre sedi in Unione Europea.(Matteo Cazzulani/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform