direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Partecipazione dell’ambasciatore d’Italia in Spagna Riccardo Guariglia all’ottava Fiera d’Italia a Siviglia

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

SIVIGLIA – L’ambasciatore d’Italia in Spagna, Riccardo Guariglia, ha inaugurato nei giorni scorsi l’ottava Fiera d’Italia organizzata dall’Associazione degli italiani di Siviglia con la collaborazione, tra gli altri, del Municipio del capoluogo andaluso.

La Fiera si è svolta nel cortile mudejar del prestigioso palazzo dei Marchesi de la Algaba, e vi hanno partecipato un folto pubblico e numerosi espositori di prodotti italiani.

Molto apprezzata l’Orchestra Sinfonica del Municipio, che ha eseguito diverse arie di compositori italiani.

A margine – segnala la nota dell’Ambasciata, – un interessante e partecipato convegno sull’ “Universo Italo Calvino”, un omaggio in occasione del prossimo centenario, nel 2023, della nascita dell’illustre scrittore, che Siviglia intende celebrare con numerosi eventi e conferenze.

Nel suo discorso inaugurale, l’ambasciatore Guariglia ha valorizzato l’importanza di queste manifestazioni, che rappresentano significativi momenti di aggregazione e utili occasioni di propagazione della cultura italiana e del made in Italy, importanti tanto più nel momento di forte rilancio dei rapporti bilaterali attualmente in corso. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform