direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Parole in Transito”: prima edizione del Premio Letterario Internazionale

CULTURA

Promosso dall’Associazione Culturale Rette Parallele

Scadenza per la presentazione degli elaborati : 30 aprile 2023

 

BOVISIO MASCIAGO (Monza) – Rita Iacomino, poetessa e scrittrice – già ideatrice e presidente esecutivo del Premio Letterario Energia per la vita, con il Lions Club Rho,  e del  Premio Letterario  La Girandola delle Parole, con Pro Loco Limbiate – per questo 2023 riparte con un nuovo Premio Letterario che, già nel nome, reca la sua peculiarità itinerante di progetto in movimento che a conclusione di ciascuna edizione, per il red carpet delle cerimonie di premiazione, toccherà le più importanti città italiane. “Parole in Transito”, questo il titolo del Premio Letterario Internazionale che vede come presidente onorario Alessandro Quasimodo, attore e regista, figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo.

Il Premio, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Rette Parallele, fondata dalla stessa Rita Iacomino nel cuore della Monza/Brianza, gode del patrocinio della Città di Limbiate, Regione Toscana, Città di Firenze, La Camerata dei Poeti.

Per questa prima edizione la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata alla data del 30 aprile 2023, mentre la cerimonia di premiazione con la direzione artistica di Abner Rossi è prevista a novembre 2023 a Firenze presso il sodalizio culturale La Camerata dei Poeti.

Diverse le sezioni del Premio tutte a tema libero, con una sezione dedicata ai giovani dai 15 ai 20 anni a cui è destinata una Borsa di Studio in memoria di Renata Beccalli Regondi.

I lavori possono essere inviati sia tramite e-mail che in cartaceo, a discrezione dell’autore.

La Giuria di qualità  è formata da 15 operatori del settore tra poeti, scrittori, giornalisti, critici letterari, promotori culturali, saggisti

Ospiti di questa nuova kermesse letteraria: La Camerata dei Poeti, Il Caffè Letterario La Luna e il Drago, Circolo Iplac, Associazione Culturale Assosinderesi,  SanFilippo Fithers Odv. Il bando è visibile al link https://retteparallele.weebly.com/premio-parole-in-transito.html (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform