direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Paolo Dionisi è il nuovo ambasciatore d’Italia in Thailandia

RETE DIPLOMATICA

 

Bangkok – Paolo Dionisi è da oggi  il nuovo ambasciatore d’Italia a Bangkok, Thailandia, con accreditamento anche presso Laos e Cambogia

Paolo Dionisi è nato a Roma il 19 luglio del 1965. Dopo la laurea in Scienze Politiche con lode all’Università di Roma “La Sapienza” e il servizio militare come ufficiale di complemento, è entrato in carriera diplomatica nel 1991.

Dopo i primi incarichi al Servizio Stampa e Informazione, nell’Ufficio portavoce del ministro, e alla Segreteria Generale della Farnesina, è stato assegnato presso l’Ambasciata d’Italia a Bonn e successivamente a Beirut. Rientrato a Roma ,nell’agosto 2001, ha prestato servizio presso l’Ufficio diplomatico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove è stato tra l’altro capo dell’Ufficio per il G8. Nel periodo 2006-2012 è stato dapprima ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti e poi ambasciatore d’Italia nel Sultanato dell’Oman.

Rientrato a Roma, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in fuori ruolo e dal settembre 2019 al febbraio 2021 è stato inviato speciale della Farnesina per la crisi siriana e coordinatore per la Coalizione Globale anti-Isis. Dal 23 febbraio 2021 è stato consigliere diplomatico del ministro per lo Sviluppo Economico e rappresentante del Ministero dello Sviluppo Economico nel Comitato di Coordinamento per la partecipazione all’Expo di Dubai 2020. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform