direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Origini Italia” : entro il 21 luglio le iscrizioni al corso in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale della Mib Trieste School of Management

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

 

 

TRIESTE – “Origini Italia”: c’è tempo fino al prossimo 21 luglio per iscriversi al corso in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale riservato  ai discendenti degli emigrati italiani nel mondo, di età tra i 25 e i 35 anni ,  e promosso dalla MIB Trieste School of Management .

Il corso, che si terrà in lingua inglese, inizierà il  28 ottobre 2019 e si concluderà il 4 aprile 2020 . Il corso prevede 2 mesi di sessioni formative a Trieste presso la MIB  School centrate sui temi dell’imprenditorialità, dell’international business e dell’export management e 3 mesi di stage aziendale.

Il programma “Origini Italia” è nato per favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine, sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda. Il progetto è organizzato in collaborazione con l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e gode del patrocinio del Ministero Affari Esteri ed è supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Altre amministrazioni regionali italiane e Associazioni che riuniscono le famiglie italiane nel mondo collaborano nel progetto.

Grazie al sostegno finanziario degli enti e delle istituzioni partner, la partecipazione al programma è completamente gratuita: coperti anche costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso. (Per informazioni e modulistica si veda sito della Mib mib.edu). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform