ALTA FORMAZIONE
Si svolgerà in modalità weblive dal 7 ottobre 2020 al 30 aprile 2021
ROMA – Dal 7 ottobre 2020 al 30 aprile 2021 la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) organizza la 21ma edizione del master in “Relazioni Internazionali e Protezione dei Diritti Umani”, che ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti conoscenze specialistiche del Diritto Internazionale e degli strumenti per la Protezione internazionale dei Diritti Umani con approfondimenti nella politica economica e nella storia delle relazioni internazionali dopo la guerra fredda.
Il percorso didattico è articolato in quattro aree disciplinari: Diritto e Organizzazione Internazionale; Politica Economica; Teoria e Storia delle Relazioni Internazionali; Protezione Internazionale dei Diritti Umani.
Seminari specialistici sono dedicati all’Analisi delle Relazioni Internazionali, Imprese e Diritti Umani, Gestione dei Processi Negoziali, Diplomazia Digitale e al Ruolo dei Social Media, Cerimoniale nelle Relazioni Istituzionali.
Le lezioni si svolgeranno in modalità web live, con possibilità di alta interazione tra partecipanti e docenti, da ottobre 2020 a gennaio 2021 mentre da febbraio, la didattica proseguirà in modalità blended (online e in presenza) con incontri in presenza a carattere non obbligatorio.
Il tirocinio curriculare, parte integrante del master, consentirà di fare un’esperienza presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni ed Enti pubblici, ONG, Camere di commercio, e imprese sia in Italia che all’estero. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)