direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Oggi a Belgrado il concerto del pianista italiano Alberto Ferro

APPUNTAMENTI

Iniziativa in occasione della Festa della Musica e in collaborazione con l’IIC

BELGRADO – In occasione della Festa della Musica, manifestazione che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate, l’ArtLink Festival dei giovani talenti in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta il concerto del pianista italiano Alberto Ferro, in programma lunedì 21 giugno alle ore 20 presso la Fondazione “Ilija M. Kolarac”.

Alberto Ferro (1996) ha iniziato gli studi musicali con la madre all’età di 7 anni. Nel 2018 ha conseguito il Diploma accademico di secondo livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vincenzo Bellini” di Catania. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento con pianisti di fama internazionale, quali Michel Béroff, Dina Yoffe, Leslie Howard, Elisso Virsaladze, Joaquín Achúcarro, Richard Goode, Jörg Demus e Vladimir Ashkenazy. È vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali. Ha tenuto concerti per importanti associazioni e festival italiani ed europei esibendosi in prestigiose sale da concerto. Molte sue registrazioni sono state trasmesse da emittenti radiotelevisive nazionali e internazionali. Ha pubblicato incisioni solistiche e cameristiche per le etichette Suonare records, Brilliant, Warner, Da Vinci e Muso. Attualmente è docente di pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “Arcangelo Corelli” di Messina.

L’ArtLink Festival, quest’anno intitolato Musica sulle fortezze, si svolge dal 15 giugno all’11 settembre in diversi luoghi in Serbia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform