direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Norvegia, Istituto Italiano di Cultura di Oslo: Storie di Pulcinella al Festival di Burattini di Tønsberg

EVENTI

OSLO – Storie di Pulcinella al Festival di Burattini a Tønsberg. Il 22 e il 23 gennaio in scena uno spettacolo in lingua italiana con Bruno Leone (Maschera e burattino) e Marcello Squillante (Musica), organizzato con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo. “Lo spettacolo è aperto a tutti (Per informazioni : https://www.figurfestspillene.no/arrangementer/storie-de-pulcinella-v-bruno-leone/

Pulcinella è “l’uomo di strada” che riesce sempre a scampare la morte. Prende in giro le autorità, l’arroganza e la paura. Non è un eroe, ma un tipo del tutto comune. Nello spettacolo sono utilizzati tecniche tradizionali ed è pieno di umorismo, storia e satira. E musica.

La rinascita dell’antica arte di Guarattelle è attribuita a Bruno Leone di Napoli, e Leone è chiamato in tutta l’Europa come insegnante di burattini di guandi e del teatro di strada.

Domenica 23 gennaio Leone terrà un corso pratico nell’arte di Guarattelle e Pulcinella per attori e attori di burattini con Bruno Leone al Papirhuset Teater (per informazioni: https://iicoslo.esteri.it/)  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform