direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nestico (Pd Usa): “Ricordare chi ha contribuito alla democrazia in Italia e sta garantendo la pace nel mondo”

VETERAN DAY

 

PHILADELPHIA – Pasquale Nestico, segretario del Circolo Pd Philadelphia e presidente del Pd USA, ha ricordato l’importanza del Veteran Day ponendo l’accento sul significato dell’impegno, e molto spesso del sacrificio, di chi ha combattuto per il mantenimento della pace e per la diffusione di democrazia e libertà nel mondo.

Nestico, che ha servito nell’esercito degli Stati Uniti come tenente colonnello e medico militare dislocato in Germania durante le guerre in Afghanistan ed Iraq, ha ricordato come, sebbene la guerra sia sempre un tragico evento sul quale si può essere d’accordo o meno, non si possa trascurare il contributo dei militari inviati a combattere in territori spesso lontano dalla propria patria per contrastare regimi dispotici e garantire libertà e dignità alla popolazione civile.

“Il Veteran Day è un’occasione per ricordare l’atrocità della guerra, ma anche e sopratutto per onorare il valore di chi è impegnato sia a diffondere la Libertà nel mondo, sia a garantire il mantenimento della pace in scenari di guerra. In particolare, il mio ricordo va alle migliaia di soldati americani che si sono distinti, ed hanno spesso perso la loro vita, per ristabilire la democrazia in Italia assieme ai partigiani durante la seconda Guerra Mondiale, ed anche alle migliaia di valorosi e stimati soldati italiani impegnati in missioni di peace-keeping in diverse aree del Mondo, dall’Afghanistan al Kosovo” ha dichiarato Nestico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform