direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia settima edizione del The Movie Charity Auction

EVENTI

Il ricavato dell’evento, promosso dall’Enit, sarà devoluto alla MPI Foundation a sostegno della meeting industry

VENEZIA – L’Agenzia nazionale per il Turismo – Enit promuove la settima edizione del The Movie Charity Auction che si svolgerà l’11 settembre al Lido di Venezia e il cui ricavato verrà devoluto alla MPI Foundation a sostegno della meeting industry.

L’evento, che si svolge nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia, rappresenta quest’anno un momento simbolico di ripartenza per l’industria degli eventi, in concomitanza con il primo grande evento in presenza post Covid-19. Il ricavato dall’asta sarà devoluto ad un comparto fortemente colpito dagli effetti della pandemia, per dare aiuto concreto ai giovani professionisti del settore.

Enit è lo sponsor principale di questa edizione, ideata da Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency, in collaborazione con MPI Italia Chapter, e con il supporto creativo e organizzativo di un team di partecipanti al Master in Tourism, Hospitality & Event Management della BeAcademy.

“Enit è attenta ad ogni occasione di rilancio dell’immagine dell’Italia e di sostegno al comparto turistico – ha affermato la direttrice Marketing dell’Agenzia, Maria Elena Rossi. “L’Italia ha ancora memoria del suo posizionamento pre-Covid nella classifica mondiale del turismo congressuale, tra i primi sei Paesi al mondo con 550 meeting internazionali nel 2019 (Enit su dati ICCA) con una crescita del 5,4%. L’evento – spiega Rossi – è stato apprezzato quale iniziativa pertinente rispetto ad una linea di intervento che abbiamo attuato per fronteggiare questa fase di incertezza. Da ottobre lanceremo workshop in ben 12 Paesi – Austria, Canada Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa – per amplificare la promozione di MICE, lusso, leisure e active. Il nostro impegno per il MICE proseguirà a novembre, puntando su sostenibilità, innovazione e destagionalizzazione. Il congressuale è un settore in forte espansione e cruciale per l’Italia. Con The Movie Charity Auction rafforziamo il nostro impegno a sostegno della meeting industry”.

L’emergenza pandemica ha spinto l’organizzazione e MPI Italia ad innovare il format per renderlo accessibile anche a chi non potrà partecipare in presenza, attraverso un sito web dedicato all’iniziativa dal quale poter visionare i voucher all’asta e fare la propria offerta: su www.themoviecharity.it, è già possibile fare la propria offerta per contribuire alla raccolta fondi.

“È davvero una grande soddisfazione per chi crea un evento quando esso stesso diventa una tradizione. Con la settima edizione a favore di MPI Foundation e le centinaia di richieste di partecipazione penso di avere raggiunto l’obiettivo, al fianco di MPI Italia, e con le importanti novità che ci consentiranno di ampliare l’audience dell’evento e incrementare il ricavato da devolvere, questa edizione si preannuncia entusiasmante – dichiara Mauro Bernardini, ringraziando i partner organizzativi e gli sponsor.

“Come Presidente MPI Italia sono felice di aver visto crescere anno per anno questa prestigiosa manifestazione, sempre al fianco di una causa nobile – commenta Maddalena Milone, presidente MPI Italia. “La paura di dover rinunciare quest’anno all’evento – aggiunge – ci ha offerto l’occasione di implementarlo con una asta da svolgere anche online, con più ampia visibilità per gli sponsor e una maggiore adesione anche da remoto”.

L’iniziativa ha già esaurito i posti disponibili in presenza e sarà trasmessa anche live con una diretta Facebook. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform