direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nella Newsletter della Federazione Pd Germania, il segretario Francescantonio Garippo interviene sulla situazione politica italiana

PARTITI

“Serietà, responsabilità e coraggio” per “dare una prospettiva di futuro alle nuove generazioni

HANNOVER – Nell’ultima Newsletter della Federazione Pd Germania, il segretario Francescantonio Garippo interviene sulla situazione politica italiana esprimendo la sua “profonda preoccupazione” per la complessità dello scenario apertosi con la crisi di Governo, “mentre gli italiani sono  preoccupati – sottolinea – dalle gravi conseguenze di una pandemia globale”.

Garippo teme in particolare che questa crisi possa contribuire a scavare “un solco profondo nella società civile, allontanando la classe politica dai problemi della gente comune”. “La politica richiede sforzi,  mediazione e dialogo. A questo punto della situazione – rileva – trovo doverosa una parlamentarizzazione della crisi nel rispetto di tutti i passaggi istituzionali. In questo clima di incertezza un punto fermo c’è: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”.

L’auspicio è “che prevalga la ragionevolezza tra tutte le forze in campo in modo da garantire un rapido superamento di questa crisi”, per “avere un governo che sia in grado di dare risposta ai problemi degli italiani”.

“Sono tante le sfide che ci attendono – ricorda Garippo: – la gestione della pandemia, l’immunizzazione della popolazione attraverso i vaccini, gli investimenti mirati su sanità e lavoro, il Recovery Fund e la preparazione del G20. Serve serietà, responsabilità e il coraggio di avviare delle riforme che invertano la rotta della politica italiana impantanata da tanti decenni nella logica del sopravvivere e diano una prospettiva di futuro alle nuove generazioni”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform