direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nel Principato di Monaco la Giornata gastronomica organizzata da Agrimontana Interational in collaborazione con Cova Monte Carlo

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

MONACO (Principato) – Non solo il Presidente de Agrimontana International, Enrico Bardini, ma anche lo chef Gianluca Guinzoni (Cova Monte Carlo) sono soddisfatti per la “più grande degustazione italiana di Marrons glacés” nel corso dell’intera giornata del 26 novembre.

Presente all’appuntamento monegasco anche l’Ambasciatore italiano a Monaco, Giulio Alaimo: “Mi fa piacere poter ufficialmente inserite questa giornata tra le attività di promozione del “Made in Italy” nel Principato, in quanto si è svolta nell’ambito della quinta edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, che si è tenuta dal 23 al 29 novembre 2020 con il tema Saperi e sapori delle terre italiane, a 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi”.

E’ risaputo che la castagna, il frutto carnoso dell’autunno, è uno dei must della tavola dei buongustai. Tanto più quando è candita o glassata, e utilizzata come ingredienti di golosi dessert preparati da rinomati Maestri Pasticceri. Il risultato finale, spesso, è un’opera d’arte artigianale che permette a tutti i nostri sensi di viaggiare attraverso la natura, un percorso appagante ricco di profumi e sapori.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform