direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nel Consiglio regionale nasce l’Intergruppo Innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione

REGIONE LAZIO

Composto da tutte le forze politiche, sarà coordinato dal consigliere M5s Davide Barillari

Barillari : “Innovazione, fondamentale e strategica per il futuro della Regione. Può essere una delle chiavi per attrarre investimenti, far emergere nuove professioni, stimolare la ricerca e coinvolgere i giovani scoraggiando fughe all’estero”

ROMA – All’interno del Consiglio regionale del Lazio si è costituito il nuovo Intergruppo Innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione. Lo ha annunciato il consigliere del M5s Davide Barillari che è stato eletto coordinatore della nuova struttura, composta da rappresentanti di tutte le forze politiche.  “Ci occuperemo – ha spiegato Barillari –  di tecnologie emergenti, modelli di innovazione della pubblica amministrazione, rapporti tra istituzioni e cittadini attraverso piattaforme digitali, snellimento della burocrazia grazie alle nuove tecnologie. Il tema dell’innovazione è fondamentale e strategico per il futuro stesso della Regione Lazio e può essere una delle chiavi per attrarre investimenti, per far emergere nuove professioni, per stimolare la ricerca e coinvolgere i giovani scoraggiando fughe all’estero”

Il proposito è di “arrivare rapidamente a una regione smart, coinvolgendo attivamente i cittadini tramite nuovi strumenti di interazione con la PA, e riconoscendo a tutti servizi e diritti digitali”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform