direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova : il 27 giugno inaugurazione del nuovo bookshop e presentazione del libro fotografico di Uliano Lucas “A passo lento nella realtà”

ITALIANI ALL’ESTERO

(fonte foto Facebook)

GENOVA –  Giovedì 27 giugno, ore 17:00, evento al MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova con l’inaugurazione del bookshop e la presentazione del nuovo libro fotografico di Uliano Lucas. Inaugurato nel 2022 il MEI, interamente multimediale dedicato al racconto delle migrazioni italiane verso il mondo, si dota per la prima volta di un bookshop: uno spazio al piano terra del museo dedicato alla vendita non solo di souvenirs, ma anche di volumi a tema appositamente selezionati. Per l’occasione ospite d’onore sarà il fotografo Uliano Lucas che, in dialogo con Elisabetta Papone, già Direttrice del DOCSAI del Comune di Genova e docente universitaria, e Giorgia Barzetti, curatrice del MEI, presenterà il suo ultimo libro “A passo lento nella realtà”.

Per partecipare all’evento, ad ingresso libero e gratuito, è consigliata la prenotazione scrivendo a:  segreteria@museomei.it. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform