direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Multilinguismo in famiglia: il terzo webinar con Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica, disponibile sul sito del Comites di Londra

ITALIANI ALL’ESTERO

 

LONDRA – Il Comites di Londra segnala che si è svolto il terzo webinar della serie dedicata al multilinguismo, disponibile online sul sito del Comites.

Protagonista di questo nuovo appuntamento è stata Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica alla University of Westminster e docente di lingua italiana, che ha spiegato come è strutturato il sistema scolastico inglese e gli esami di GCSE e A-Level. In particolar modo, si è parlato di cosa sono e come funzionano questi esami e di come preparare ad essi nello specifico i ragazzi di origine italiana. È stato anche approfondito il discorso sulle pratiche multilingue nella comunità italiana residente in UK nell’ottica del translanguaging.

Dopo l’introduzione curata da Francesca Doria, vice presidente del Comites Londra, la parola è passata alla moderatice Carmen Silvestri, dottoranda in Linguistica Applicata alla University of Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School. Il webinar è disponibile sul sito del Comites.

I primi due webinar della serie hanno visto protagonisti Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo alla Goethe-Universitat di Frankfurt am Main (Qui è possibile rivedere il webinar); e Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo presso la University of Edinburgh e fondatrice di Bilingualism Matters ( Qui è possibile rivedere il webinar). (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform