direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mostre: “Jacovitti, la matita molisana”

MOSTRE

L’omaggio della comunità molisana di Roma

 “Jacovitti, la matita molisana”

 

ROMA – “Jacovitti, la matita molisana”: la comunità molisana di Roma rende omaggio  al suo illustre corregionale,  attraverso una mostra che include tutti i cento personaggi disegnati dal geniale fumettista (Benito Franco Giuseppe Jacovitti nacque a Termoli il 9 marzo 1923 e morì  a Roma il 3 dicembre  1997).

L’esposizione, è promossa dal Formez PA in collaborazione con l’associazione Forche Caudine, lo storico circolo dei molisani a Roma, e con l’associazione Millepiani. Sarà visitabile gratuitamente dal 29 novembre al 1 dicembre  nell’ambito della rassegna “Molise, un’altra Storia”, patrocinata da Roma Capitale.

La mostra, realizzata dall’associazione Carnevalspettacolo di Ghemme (Novara) e ospitata nell’innovativo coworking Millepiani (via N. Odero, 13) offre l’occasione di riproporre al pubblico degli appassionati e dei curiosi l’opera dell’artista molisano in tutte le sue articolate sfaccettature. Jacovitti tuttora rappresenta un’icona per generazioni di appassionati del fumetto e dell’illustrazione, un punto di riferimento tra i più significativi ed emblematici. L’ingresso alla mostra è gratuito.(Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform