direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Russia per il ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova

VISITE ISTITUZIONALI

Al suo arrivo, Bellanova ha incontrato una delegazione di imprenditori italiani e russi presso l’Ambasciata d’Italia a Mosca. La visita in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa

 

MOSCA – Il ministro delle Politiche agricole, Teresa Bellanova è in missione a Mosca, in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa cui partecipano circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante presenza italiana.

Al suo arrivo, il Ministro ha incontrato presso l’Ambasciata italiana a Mosca una folta delegazione di imprenditori italiani e russi, mentre per giovedì 13 febbraio è in programma in mattinata l’incontro con il ministro dell’Agricoltura della federazione Russa Dmitry Patruscev.

Temi di discussione saranno l’interscambio agroalimentare con la Federazione Russa, fortemente penalizzato negli ultimi anni dall’embargo ma dalle grandi potenzialità, la rilevante presenza di imprese italiane in loco, il potenziamento della collaborazione tra i due Paesi, il rafforzamento del clima di dialogo e della distensione.

Successivamente Bellanova farà tappa alla Fiera Prodexpo, dove sono presenti una sessantina di imprese italiane e dove incontrerà il presidente dell’Agenzia Ice, che cura la partecipazione italiana, Carlo Ferro. Nel pomeriggio è prevista infine una visita allo Stabilimento Inalca – Cremonini e l’inaugurazione dei nuovi Magazzini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform