direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Afghanistan: convegno sul procedimento penale

DIFESA

 

Tecnici, Giudici e Procuratori afgani al TAAC-W della missione per il primo convegno sull’importanza del corretto uso delle prove

 

CAMP ARENA (Afghanistan) – Un convegno dal titolo: “L’importanza del corretto utilizzo delle prove nel sistema penale afgano – dalla scena del crimine al processo” si è tenuto a Camp Arena, sede del TAAC-W, Train Advise Assist Command West di Herat.

Nel corso del convegno, stato curato dal Police Advisor Tem (PAT) a guida Arma dei Carabinieri, si è discusso della corretta assunzione degli elementi di prova, delle modalità di comunicazione e dei rapporti giudiziari inoltrati alla magistratura afgana.

“Un evento di grande spessore – ha detto il Comandante della TAAC-W, Generale Parmiggiani – che auspico possa diventare un appuntamento regolare non solo perchè permette un proficuo momento di dialogo tra la Polizia e il sistema giudiziario afgano, ma dimostra anche l’efficacia dell’attività del NATO TAAC-W, Comando NATO, a guida italiana affidato attualmente alla Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform