direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione dell’ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano a Vladimir e Suzdal

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Una visita per approfondire le relazioni commerciali e di amicizia dell’Italia con la Regione

MOSCA – L’ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano si è recato ieri a Vladimir dove ha incontrato il Governatore Vladimir Sipyaghin per approfondire le relazioni commerciali e di amicizia dell’Italia con la Regione, ulteriore testimonianza dell’approccio italiano volto a diversificare le relazioni economiche con la Federazione Russa nei suoi diversi contesti regionali.

“La mia presenza a Vladimir – ha sottolineato Terracciano – evidenzia ancora una volta la nostra volontà di intensificare la cooperazione economica con una Regione caratterizzata da un solido e articolato sistema amministrativo, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle aziende italiane che vogliano affacciarsi in questo territorio”.

Nella Regione di Vladimir sono rilevanti gli investimenti realizzati dalle nostre aziende tra i quali spicca Ferrero nel settore dolciario, Marcegaglia nell’acciaio e Zoppas nel settore del riscaldamento e condizionamento.

L’ambasciatore Terracciano ha proseguito la missione visitando la città di Suzdal dove, accompagnato dalle massime autorità istituzionali cittadine, ha reso omaggio al Memoriale dei caduti italiani e al Monumento dei cittadini di Suzdal caduti nella Grande Guerra patriottica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform