direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Migrantes: oggi la chiusura del Corso di Formazione

MIGRAZIONI

ROMA – Si chiude oggi a Roma il Corso di Formazione promosso dalla Fondazione Migrantes per direttori Migrantes regionali e diocesani di recente nomina e loro collaboratori; cappellani etnici che svolgono il ministero nelle diocesi italiane e missionari per gli italiani all’estero di nuova nomina; religiosi, religiose, laici impegnati nel volontariato e interessati alle migrazioni. L’ultima giornata è dedicata alla prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si celebrerà il prossimo 26 settembre. Durante la giornata viene distribuito ai partecipanti il nuovo numero della rivista mensile “Migranti-Press” dedicato alla Giornata.

Al corso hanno partecipato circa 50 persone da oltre 30 diocesi italiane e dalle comunità italiane all’estero coordinati del direttore generale della Fondazione Migrantes, don Giovanni De Robertis, e hanno visto come relatori giuristi, direttori regionali e diocesani Migrantes, sacerdoti italiani impegnati nell’accompagnamento pastorale con gli italiani all’estero e di persone impegnate nei
vari settori della mobilità umana: dai rom e sinti, allo spettacolo viaggiante, ai rifugiati, (Migrantes online /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform