direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Massimo Ungaro (Iv): “Il PNRR  dei giovani”, il 7 luglio presentazione del libro di Gaetano Scognamiglio alla Camera dei deputati

PARLAMENTARI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – “Ho avuto l’opportunità di spiegare il senso del Next Generation Ue e del PNRR nell’ultimo libro del professor Gaetano Scognamiglio, che presenteremo giovedì 7 luglio alle 18, nella sala stampa della Camera dei Deputati” ,annuncia su Facebook Massimo Ungaro, deputato di Iv eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa.

“I giovani Italiani – spiega Ungaro  – faticano a emanciparsi, sono più qualificati dei loro genitori eppure hanno peggiori prospettive di vita e lavoro. In Italia c’è il più alto numero di NEET, che in alcune regioni arrivava a quasi il 50%, e coloro che lavorano si trovano spesso a dover fare i conti con precarietà e contratti poco dignitosi. È per loro – rimarca  il deputato – che è nato il Next Generation Ue, il piano di aiuti europeo per incentivare la ripresa e per sostenere le nuove generazioni di cittadini europei”. “Il PNRR – sottolinea ancora Ungaro – costituisce per l’Italia il principale strumento per costruire un nuovo patto fra generazioni e riaffermare con forza il principio democratico dell’uguaglianza di opportunità”.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform