direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Massimo Ungaro (Italia Viva): Reddito di emergenza strumento che funziona, aiuta le famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà

PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO

 

ROMA – “Viviamo in un periodo difficile dovuto alla pandemia, per questo lo Stato ha il dovere di aiutare chi ha perso il lavoro e chi si trova in situazioni di emergenza”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il deputato di Italia Viva Massimo Ungaro, eletto all’estero nella ripartizione Europa.

“Nel 2021 – ha proseguito Ungaro – oltre 1,35 milioni di persone sono state coinvolte dal Reddito di emergenza, una forma di sostegno temporaneo per i nuclei familiari in difficoltà. Il primo ammortizzatore sociale pensato per tutti, anche per i cittadini Aire, una vera forma di rete sociale basata sul reddito familiare. Tra i percettori risultano anche tanti cittadini residenti all’estero che a causa delle difficoltà della pandemia hanno perso il lavoro e che, una volta rientrati in Italia, sono stati sostenuti e aiutati dal nostro Paese”.

“Il REM – ha concluso Ungaro – è uno strumento emergenziale che sta dimostrando di funzionare, aiutando le famiglie che si trovano momentaneamente in difficoltà. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform