direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Malta, Cancelleria Consolare: iniziative a sostegno dei nostri connazionali

RETE DIPLOMATICA CONSOLARE

LA VALLETTA (Malta) – Gli incontri avuti nei giorni scorsi con il Dott. Travaglini, responsabile del contact point italo maltese CGIL – GWU, e con la Dott.ssa Carletti del patronato ENCAL Malta, sono stati l’occasione per fare il punto sulle iniziative a sostegno dei nostri connazionali garantite anche durante la pandemia COVID.

L’Ufficio Consolare dell’Ambasciata, oltre ad offrire a Malta i servizi previsti dalla vigente normativa italiana quali l’emissione di documenti di identità (passaporti, carta d’identità elettronica, documenti di viaggio per emergenza ecc.), a provvedere alla redazione di atti notarili e alla trasmissione in Italia di modifiche allo stato civile (nascite, matrimoni, morte ecc.) monitora la situazione socio-economica dei lavoratori e dei nuclei familiari in difficoltà fornendo adeguato supporto.

Nei casi in cui la normativa italiana non preveda competenza della Sede diplomatica vengono fornite all’utenza tutte le informazioni necessarie per contattare gli uffici italiani o quelli maltesi a seconda delle esigenze. Tra le attività più delicate quella relativa all’assistenza ai detenuti italiani a Malta. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform