direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Maie in Repubblica Dominicana: a Santo Domingo il primo Congresso

MOVIMENTI POLITICI

 

SANTO DOMINGO – Si è tenuto ieri 10 novembre, a Santo Domingo, il primo Congresso del Maie in Repubblica Dominicana. Un’occasione di confronto tra tutti i coordinatori Maie Repubblica Dominicana, per guardare insieme al futuro.

“È andata molto bene, un incontro importante che ci è servito moltissimo. Il Maie Repubblica Dominicana guarda alle sfide che verranno con coraggio e con lo stesso entusiasmo di sempre”, ha dichiarato a caldo, a conclusione del congresso, Flavio Bellinato, coordinatore nazionale del Maie Repubblica Dominicana.

Oggi Bellinato spiega: “Durante la prima parte del Congresso (trasmessa in diretta Facebook), abbiamo avuto modo di elencare tutto ció che è stato realizzato dal 2012 ad oggi. E’ importantissimo non dimenticare chi siamo, quali sono i nostri obiettivi e ciò che abbiamo fatto in favore della comunitá italiana in Repubblica Dominicana”.

“La seconda parte del Congresso – prosegue il coordinatore Maie -è stata dedicata a redigere ed approvare il nostro programma 2019 e a creare due commissioni: una finalizzata ad approfondire il tema ‘detassazione pensioni’ e verificarne la fattibilità, analizzando tre alternative presentate dai coordinatori presenti, la seconda si dedicherà ad affrontare con carattere di urgenza le problematiche dei connazionali italo-venezuelani recentemente emigrati in Repubblica Domincana”.

“É stata un’ottima occasione – conclude Flavio Bellinato – per confrontarci e trattare tutte le tematiche che stanno a cuore alla comunità”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform