direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Magistratura Militare: incontro tra gli addetti militari esteri in Italia

DIFESA

ROMA – L’incontro annuale tra gli addetti militari delle ambasciate degli Stati stranieri in Italia e i rappresentanti della giurisdizione militare italiana, si è svolto il 4 dicembre scorso. Si tratta di un evento che rimarca come la magistratura militare, seppure abbia ormai caratteri di indipendenza ed autonomia pari a quelli della magistratura ordinaria, sia fortemente legata al mondo militare sia nazionale che internazionale.

Durante la cerimonia, è stata sottolineata l’importanza del dialogo tra i vari Stati e lo scambio di esperienze sui temi giuridici e ordinamentali, con lo scopo di accrescere i principi che consentono l’esercizio di una giurisdizione libera ed indipendente, senza cui non può esistere una società democratica.

All’evento hanno partecipato il Primo Presidente della Corte di Cassazione dottor Giovanni Mammone, il Procuratore generale presso la Corte di Cassazione Giovanni Salvi, il Presidente della Commissione difesa della Camera, On. Gianluca Rizzo, il Gen. S. A. Alberto Rosso oltre a numerosi magistrati militari e ad alte Autorità delle Forze armate e delle Forze di polizia. La presenza di numerosissimi addetti militari esteri e del loro Decano Gen. Mao’ Mahad, ha poi suggellato lo spirito di cooperazione internazionale di tale tradizionale incontro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform