direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Ma che ci faccio qui!” all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

CINEMA

Per il ciclo “Conosci l’Italia di oggi?” il 25 maggio sarà proiettato il film di Francesco Amato

 

 

BELGRADO – All’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado , per il ciclo “Conosci l’Italia di oggi?” ,il 25 maggio, ore 18,sarà proiettato il film “Ma che ci faccio qui!” di Francesco Amato (2006) con Paolo Sassanelli, Alina Nedelea, Daniele De Angelis, Chiara Nicola . Lingua: italiano, con sottotitoli in inglese.

Alessio è un giovane diciottenne con il sogno di attraversare l’Europa con i suoi amici. L’estate è alle porte e lui ha studiato l’itinerario del viaggio alla perfezione. Purtroppo viene bocciato a scuola e i suoi genitori decidono di non farlo partire. Alessio non accetta la punizione e fugge in motorino, deciso a raggiungere i suoi amici, i quali, essendo stati promossi, sono partiti. Ma a causa di una serie di eventi resterà bloccato sul litorale romano dove inizierà a lavorare in uno stabilimento balneare. Molte disavventure segneranno la sua estate, fughe, amori, incontri improbabili. L’esperienza acquisita servirà ad Alessio per imparare che a volte “viaggiare” non è solo una questione di chilometri.

Il film prende in prestito il suo titolo da un classico della letteratura di viaggio di Bruce Chatwin, ma si adatta alla perfezione al volto spaesato del giovane Daniele De Angelis, protagonista di questo road movie nostrano. L’ingresso è libero. L’IIC invita a confermare la propria presenza. (Inform)  

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform