direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lutto nel Comitato Associazioni Venete di Argentina

ITALIANE ALL’ESTERO

 

Mariano  Gazzola: “Non abbiamo parole per ringraziare quanto Gabriela Zanin ha fatto per la nostra comunità”

 

ROSARIO –  “Con profondo dolore e infinita tristezza” la Commissione Direttiva del CAVA,per voce del presidente Mariano R. Gazzola, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Gabriela Zanin, dirigente dell’associazionismo della comunità veneta in Argentina.

Nata a Rosario, 54 anni fa, di famiglia originaria di Este (Padova) , “Gabriela Zanin ha dedicato – ricorda Gazzola – gran parte della sua vita alla comunità veneta. E’ stata tra coloro che hanno fondato nel 1992 della Gioventù Veneta di Rosario. Dal 1994 Gabriela Zanin era membro del Direttivo della Famiglia Veneta di Rosario, sulle orme del padre Bruno che di quella associazione era stato vicepresidente”. Gazzola sottolinea che Gabriela Zanin  è stata “attivissima anche nel Cava . E’ stata membro del Direttivo dal 1994 fino ad oggi, ricoprendo diverse cariche sociali, ed essendo responsabile dell’area formazione professionale”.

“Laureata in Storia nell’Università Nacional di Rosario, docente universitaria e di livello superiore, era stimatissima – ricorda ancora Gazzola – da tutta la comunità veneta dell’Argentina”. “Non abbiamo parole – aggiunge Gazzola – per ringraziare quanto Gabriela Zanin ha fatto per la nostra comunità. Viene a mancare una persona molto cara, una amica sincera e solidale, che negli ultimi mesi ha lottato con dignità contra la malattia, lasciando sì un grande vuoto ma anche un testimonio di vita che ci permetterà tenerla sempre presente nel nostro ricordo”, conclude il presidente del Cava . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform