direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lucani insigni 2013, domani cerimonia a Venosa . Tra i premiati l’architetto paraguayano di origine potentina Jorge Rubiani Mosqueira

RICONOSCIMENTI

La Regione Basilicata ogni anno conferisce un premio a quattro personalità residenti in Italia e all’estero

 

POTENZA  – Antonio Ruggiero, medico pediatra originario di S. Angelo Le Fratte, Giovanni De Maria, professore ordinario di Chimica di Tricarico, Jorge Rubiani Mosqueira, architetto paraguayano di origini potentine e Francesco Artese, scultore e maestro di presepi di Grassano sono i quattro “Lucani insigni 2013”. Al ballerino potentino Claudio Coviello conferita un’onorificenza.

La decisione è stata assunta da una commissione composta dal presidente del Consiglio regionale Piero Lacorazza, dai consiglieri regionali Nicola Benedetto, Achille Spada, Aurelio Pace, Michele Napoli e Francesco Pietrantuono e dai professori Biagio Russo, Patrizia Del Puente e Saverio Omar Ciccimarra. All’organismo il compito di vagliare le candidature presentate per il Premio “Lucani Insigni 2013”  e di assegnare il riconoscimento a quelle personalità che si sono distinte per meriti raggiunti in campo sociale, scientifico, artistico e letterario, oltre che nella diffusione e nella conoscenza dell’identità lucana.

Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti che si svolgerà domani, 11 dicembre, alle ore 18.15, presso l’Aula Magna dell’Iiss “E. Battaglini” di Venosa, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni regionali e autorità.

L’evento sarà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva “La Nuova Tv” e, in web streaming (su pc, tablet e smartphone), dai siti internet www.consiglio.basilicata.it  e www.basilicatanet.it .(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform