direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro 2022 negli Emirati Arabi Uniti

CULTURA

 

ROMA – L’Italia sarà il Paese ospite d’onore all’edizione 2022 della Sharjah International Book Fair (SIBF),  una tra le primissime Fiere del libro nel mondo per numero di espositori (1600), provenienti da 83 Paesi, per volumi esposti e soprattutto per numero di accordi relativi alla cessione di diritti di traduzione.

La partecipazione dell’Italia all’evento culturale è stato sottoscritto, lo scorso 13 novembre, dall’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti Nicola Lener e da Ahmed Al Ameri, Chairman della Sharjah Book Authority. La firma, avvenuta alla presenza della Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Ida Zilio-Grandi, rappresenta il primo passo verso la creazione di un ricco programma di iniziative che nel novembre 2022 permetteranno ai visitatori della SIBF di conoscere e apprezzare ulteriormente la poliedrica cultura italiana.

Attraverso poi conferenze, spettacoli, concerti, mostre e laboratori, la Fiera costituirà un’occasione per presentare l’ingegno, la tradizione e la capacità d’innovazione delle industrie creative e culturali nazionali.

Giunta alla quarantesima edizione, la SIBF vanta un vasto pubblico internazionale, accompagnato dai rappresentanti delle filiere commerciali dell’editoria, offrendo dunque un’opportunità eccezionale per il rafforzamento dei legami istituzionali, culturali ed economici tra Italia ed Emirati Arabi Uniti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform