direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” a Napoli

INCONTRO E MOSTRA

Il 22 novembre al Maschio Angioino

NAPOLI – Con l’iniziativa “Napoli incontra l’Europa – conversazione sull’attualità europea”, il 22 novembre 2019 sarà inaugurata nella città partenopea la mostra “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia”. L’incontro si aprirà alle ore 10.00 presso il Castel Nuovo – Maschio Angioino con i saluti introduttivi di Eleonora de Majo, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Sono previsti gli interventi di Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli, Laura Agea, Sottosegretaria di Stato agli Affari Europei, Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli.

Napoli è la quindicesima città ad accogliere la mostra da quando, nel marzo 2017, è stata presentata in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma. “L’Italia in Europa – L’Europa in Italia” racconta in 100 foto e 29 video la storia dell’integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi ed è arricchita da clip multimediali sugli eventi mondiali e gli avvenimenti di costume e società del tempo.

La mostra sarà esposta presso le Antisale dei Baroni del Castel Nuovo – Maschio Angioino dal 22 al 25 novembre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform