direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’IIC di Belgrado propone “Leonardo Da Vinci. L’opera nascosta”

APPUNTAMENTI

Lo spettacolo di Michele Santeramo viene presentato domani nell’ambito di “Italia IN scena ON line”

 

BELGRADO – L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta il 14 luglio alle ore 21 lo spettacolo “Leonardo Da Vinci. L’opera nascosta” di Michele Santeramo con Maja Susa e Molnar Zoltan, che sarà trasmesso in streaming e disponibile per le 48 ore successive sui canali online dell’IIC (YouTube, Facebook, Twitter, Instagram).

Giovedì 16 luglio alle ore 21.15 è previsto inoltre un incontro online live con gli attori ed il regista. La postproduzione del video è stata realizzata da Juan Camilo Arias. L’iniziativa si svolge nell’ambito di “Italia IN scena ON line”, una rassegna di spettacoli di autori italiani in lingua serba a cura del regista Gianluca Barbadori di “Ponte tra Culture” soc. coop.

L’autore Michele Santeramo presenta in questo spettacolo una dimensione “inventata” ma allo stesso tempo fortemente legata alla biografia di Leonardo Da Vinci. Il testo, ironico ed arguto, prendendo spunto dalla costruzione dei congegni bellici e delle armi ideati da Leonardo Da Vinci, genera una concatenazione di eventi e di domande ispirati alle sue opere e ricerche in diversi ambiti, portando la riflessione sulla guerra e sulle armi, sul senso della vita, sul desiderio di immortalità e sulla morte, sull’arte e sulla sua sospensione nel tempo.

Lo spettacolo è diretto da Gianluca Barbadori, attore professionista e regista con vasta esperienza internazionale. Come regista, dal 1994 ad oggi Barbadori ha messo in scena oltre 100 spettacoli dirigendo attori professionisti, giovani attori in formazione, studenti di teatro, giovani ed adolescenti anche in situazioni di marginalità e difficoltà in numerosi paesi. Come docente ha iniziato la sua attività di ricerca e formazione negli anni Novanta, realizzando laboratori teatrali bilingue e stage e corsi teatrali intensivi in italiano, portoghese, spagnolo e inglese in diverse città e festival. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform