direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Europa e la guerra. Dallo spirito di Helsinki alle prospettive di pace”: incontro all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede

RETE DIPLOMATICA

 

ROMA – L’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha promosso un incontro dal titolo “L’Europa e la guerra. Dallo spirito di Helsinki alle prospettive di pace” per discutere su quali possano essere, di fronte alla guerra in Ucraina, le vie concrete e percorribili per ridare spazio ad un dialogo. Un’opportunità di confronto utile anche per tenere presente l’importanza di costruire un nuovo e più giusto sistema di relazioni internazionali.

L’evento, che si è tenuto a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata, è stato organizzato insieme alla rivista Limes e i Media Vaticani.

L’incontro è stato aperto dall’ambasciatore Francesco Di Nitto. Fra gli intervenuti, il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato di Sua Santità; Matteo Luigi Napolitano, dell’Università degli Studi del Molise; Andrea Riccardi, storico e fondatore della Comunità Sant’Egidio, Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform