ITALIA-MESSICO
Firmati accordi bilaterali
ROMA – “Il Messico è la nuova frontiera dei Paesi che condizionano la crescita dei prossimi anni e noi vogliamo essere qui adesso e non rincorrere eventi quando sono già avvenuti. Sono qui con le principali imprese italiane per dimostrare il grande interesse verso un Paese protagonista della crescita” . Così il presidente del Consiglio Enrico Letta nel corso della sua sua visita ufficiale di due giorni a Città del Messico . Il capo del Governo ha spiegato di voler “aprire la strada” dei rapporti tra imprese italiane e messicane e ha rilanciato l’opportunità per gli imprenditori messicani di investire in Italia anche grazie al progetto Destinazione Italia.
Letta si è detto “soddisfatto” degli accordi bilaterali firmati – tra cui quelli su traffico aereo, rapporti culturali, assicurazione e credito all’export, per cooperazione tecnologica e geotermia, nonché un memorandum per investire nella produzione di biodiesel in Messico –
“L’Italia scommette sul Messico, che sarà uno dei paesi leader di questo secolo” , aveva detto ieri Letta dopo i colloqui ufficiali con il presidente messicano Enrique Pena Nieto . (Inform)