direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lazio Sociale: “Dialogo e riflessioni sulla riforma costituzionale e l’ordinamento dei partiti”

INCONTRI

 

ROMA – Giovedì 1 dicembre dalle ore 17,30, presso la Città dell’altra economia in Roma, largo Dino Frisullo, si svolgerà un’assemblea pubblica sul tema delle riforme costituzionali e sulla necessaria riforma dei partiti.

L’appuntamento organizzato dal comitato “Lazio Sociale” riporta in un incontro aperto le riflessioni sulla riforma e sui partiti per promuovere la centralità delle organizzazioni rappresentative nel sistema democratico.

Ad animare il dibattito ci saranno le relazioni di Alessandra Bonifazi per il Comitato “Lazio Sociale”, già presidente regionale delle ACLI, del senatore Claudio Moscardelli, componente delle commissioni Finanze ed Antimafia, e del deputato Ernesto Preziosi, docente di Storia dei movimenti e dei partiti politici,  già vice presidente nazionale dell’Azione Cattolica.

Il dibattito sarà libero nella intenzione di costruire un percorso condiviso per la promozione di soluzioni per rinnovare i corpi rappresentativi secondo i principi di trasparenza, democrazia, e partecipazione. Oggi le stesse organizzazioni hanno, alcune volte, la necessità di una riforma per rispettare le indicazioni costituzionali e le evoluzioni sociali del nostro Paese.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform