direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd): “Legge di Stabilità, dimezzato il taglio ai Patronati. Un primo risultato da perfezionare ulteriormente”

CAMERA DEI DEPUTATI

 

 

ROMA – “E’ importante essere riusciti a dimezzare il taglio ai patronati in Commissione Bilancio, inizialmente previsto in Legge di stabilità”. Lo ha detto Laura Garavini, deputata della circoscrizione Estero, componente dell’Ufficio di presidenza del Pd alla Camera. Precisando :”Il taglio passa da 150 a 75 milioni. Si introducono inoltre una serie di requisiti che devono essere rispettati dai singoli patronati per potere usufruire del finanziamento. In particolare sono contenta del fatto che si richieda, tranne che per i patronati dell’agricoltura, la presenza e l’attività in almeno 8 paesi stranieri. Questo significa che i tagli non potranno essere ammortizzati chiudendo le sedi all’estero”.

“Si tratta di un risultato importante, che crea le condizioni affinché ci possa essere un ulteriore riduzione nei successivi passaggi dell’iter parlamentare. Vorrei ringraziare calorosamente – ha proseguito Garavini – tutti le colleghe e i colleghi che hanno sostenuto questa battaglia.L’adesione di 156 deputate/i all’appello rivolto al presidente del Consiglio, volto a scongiurare il taglio, ha dato grande forza e spessore alla nostra richiesta”.

“I patronati sono un fiore all’occhiello della nostra rete sociale, in Italia ed all’estero. Anche a livello europeo i patronati italiani rappresentano un’eccellenza del sistema sociale italiano, perché sono capaci di garantire servizi efficenti, moderni, flessibili e gratuiti”, ha concluso Laura Garavini.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform