direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd) incontra delegazione dell’Associazione Europea dei Giovani

CAMERA DEI DEPUTATI

“Legame con il territorio fondamentale per chi guarda al contesto internazionale”. Tessera onoraria dell’Associazione alla deputata della circoscrizione Estero-ripartizione Europa  

ROMA –  “Il legame con il proprio territorio costituisce una marcia in più anche per chi ha uno sguardo orientato al contesto internazionale. E’ importante che le nuove generazioni si interessino delle tematiche legate all’Europa. Ma questa vocazione globale diventa ancora più preziosa quando la si persegue coinvolgendo le proprie terre di origine. L’identità europea è fatta anche di questo. Giovani uomini e giovani donne che portano un po’ di Europa proprio lì, dove sono cresciuti e hanno iniziato il percorso formativo”. È quanto dichiarato da Laura Garavini, deputata Pd eletta nella circoscrizione Estero-ripartizione Europa, componente della Presidenza Pd alla Camera dei deputati, ricevendo questa mattina a Montecitorio una delegazione di rappresentanti dell’Associazione Europea dei Giovani, guidata dal presidente Tabacchino. L’Aeg ha conferito alla parlamentare una tessera onoraria in virtù “dell’attenzione e della sensibilità nei confronti delle tematiche legate ai giovani e all’Europa”.

“Ringrazio l’Associazione Europea dei Giovani e il presidente nazionale Francesco Tabacchino. Mi congratulo con i sostenitori di questa preziosa realtà per l’impegno dimostrato. Dà speranza vedere intelligenze così giovani dedicarsi a tematiche rilevanti per la vita di tutti noi, come sono quelle legate all’Europa”, ha detto l’on.Garavini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform