ASSOCIAZIONI
BELLUNO – Anche nel Nord America batte forte il cuore bellunese. A tal proposito l’Associazione Bellunesi nel Mondo è in “missione”, dal 30 settembre al 6 ottobre, tra le città di New York (Usa), Toronto e Montreal (Canada). E’ l’occasione per incontrare le comunità bellunesi e venete che sono attive in questi due Paesi d’America.
Nella Grande mela è in programma un incontro con la community di Bellunoradici.net, il socialnetwork dell’Abm, a Toronto e a Montreal gli incontri si terranno ai rispettivi “Veneto Club” e non mancheranno le Famiglie bellunesi locali.
“Era da diversi anni che la Casa madre non andava in Nord America”, sono le parole del presidente Abm Oscar De Bona, “era quindi doveroso organizzare questo viaggio. Anche perché proprio a Montreal l’Unaie (Unione Nazionale Associazione di Immigrati ed Emigranti), di cui l’Abm fa parte, nella giornata di venerdì 4 ottobre ha un programma dedicato al “Turismo delle radici” e alla promozione delle Dolomiti, della Lucchesia e di Trieste”. (Inform)