direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Anno della cultura italiana 2013 passa per gli smartphone

USA
L’Anno della cultura italiana 2013 passa per gli smartphone
WASHINGTON – L’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti 2013 da oggi è anche sui telefonini di ultima generazione. E’ nata, infatti, “Italy in US 2013”, un’applicazione per Iphone e Android che permetterà agli utenti di orientarsi meglio tra i tantissimi eventi in programma. L’applicazione raccoglie tutte le iniziative dell’Anno, divise per categoria e per area geografica. Tramite la geolocalizzazione e l’uso di una mappa interattiva, sarà possibile trovare in modo immediato gli eventi in cartellone, scoprirne i dettagli e creare liste di eventi preferiti. Per scaricarla gratuitamente è sufficiente andare su Appstore o GooglePlay, a seconda della versione richiesta (Iphone o Android).
Un altro strumento a disposizione degli utenti
“Considerato l’interesse crescente che le numerosissime iniziative dell’Anno della Cultura Italiana stanno riscuotendo – ha spiegato l’ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero -, abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti coloro che vogliano seguirle uno strumento in più rispetto al sito web, alla pagina Facebook ItalyinUS2013 e all’hashtag Twitter #2013ItalianYear”.
L’applicazione nasce dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Washington e Mapp2app, società americana con sede a San Francisco ma dal cuore tutto italiano, che ha realizzato una piattaforma per la creazione di applicazioni in ambito turistico grazie alla quale è possibile realizzare app per smartphone in pochi, semplici passi. Una piattaforma che si è rivelata adatta anche ad eventi che interessano più di 50 città statunitensi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform