direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatrice del Libano Mira Daher in visita all’Università della Calabria

INCONTRI

RENDE (Cosenza) – L’ambasciatrice del Libano, Mira Daher si è recata in visita all’Università della Calabria  (Unical) dove ha incontrato il rettore  Nicola Leone. L’incontro, informa l’Ateneo, è stato richiesto e organizzato da Confapi Calabria e dall’Associazione “Guido Carli”, i cui presidenti, rispettivamente Francesco Napoli e Federico Carli, hanno accompagnato l’ambasciatrice in visita insieme a rappresentanti di Unionturismo e della categoria regionale dei trasporti.

L’Unical ha presentato, per l’occasione, un accordo di collaborazione con l’American University of Science and Technology (Aust) of Beirut, i cui termini sono stati curati dal professor Giancarlo Fortino, delegato del rettore alle azioni di internazionalizzazione extra UE, e da Gianpiero Barbuto, responsabile ufficio Relazioni internazionali.

L’ambasciatrice Daher ha mostrato grande interesse, riferiscono dall’Ateneo, per l’offerta formativa dell’Unical e per i suoi servizi, illustrati all’ospite dal rettore stesso e si è interessata alle diverse modalità di interscambi per studenti provenienti dal Libano. Nel corso dell’incontro è stata anche prospettata la possibilità di future collaborazioni nell’avvio di start-up innovative realizzate in collaborazione tra Unical e laureati libanesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform