INCONTRI ISTITUZIONALI
Richiamati i rapporti di amicizia tra Italia e Francia
FERRARA – Il prefetto di Ferrara Michele Campanaro ha ricevuto in Prefettura l’Ambasciatore della Repubblica Francese in Italia Christian Masset, accompagnato dal console generale di Francia a Milano Cyrille Rogeau e dal consigliere per la politica interna e capo di gabinetto dell’Ambasciata, Antoine Starcky. Nel corso del colloquio sono stati richiamati i rapporti di amicizia tra l’Italia e la Francia, radicati nella storia e rafforzati dalla comune appartenenza all’Unione Europea quali Paesi fondatori.
Il Prefetto e l’Ambasciatore si sono confrontati su vari temi di attualità e di politica, soffermandosi specificatamente sui rapporti commerciali tra alcune realtà imprenditoriali della provincia e il mercato transalpino.
La Francia – ha evidenziato il Prefetto – è il terzo partner commerciale della provincia per valore dell’import/export; in particolare, nell’ultimo decennio, è la nazione verso la quale si è registrato il più elevato valore di merci esportate. Campanaro si è detto inoltre certo che, superata questa difficile condizione di emergenza sanitaria internazionale, gli eccellenti rapporti tra i nostri Paesi si tradurranno in ulteriori opportunità di interscambi economici e maggiori flussi turistici, con ricadute positive anche per imprenditori ed operatori del settore nella città di Ferrara e nella provincia.
Il colloquio si è concluso con l’auspicio di nuovi incontri, finalizzati ad iniziative di comune interesse. (Inform)