direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore Augusto Massari ha incontrato a Baku il Ministro dell’Energia azero Parviz Shahbazov

ESTERI

BAKU (Azerbaigian) – L’Ambasciatore d’Italia Augusto Massari ha incontrato il Ministro dell’Energia Parviz Shahbazov presso la sede del Governo della Repubblica dell’Azerbaigian. Sono stati affrontati i principali temi economici dell’agenda bilaterale, anche alla luce della funzione ricoperta dal Ministro Shahbazov di Co-Presidente della Commissione intergovernativa sulla cooperazione economica fra Italia e Azerbaigian.

In particolare è stata esaminata l’attuazione di alcuni principali progetti di collaborazione bilaterale trattati durante la Visita di Stato del Presidente Aliyev a Roma, nel febbraio 2020. Sono inoltre state considerate possibili nuove collaborazioni future nel campo dell’energia e delle infrastrutture. Le due parti hanno espresso soddisfazione per l’andamento positivo di diversi progetti concreti e hanno manifestato piena collaborazione e volontà nel risolvere alcuni conteziosi commerciali esistenti fra imprese italiane e compagnie dell’Azerbaigian.

Il lavoro svolto è propizio per porre le basi della prossima riunione della Commissione intergovernativa sulla cooperazione economica fra Italia e Azerbaigian che dovrà avere luogo a Baku nel corso del 2021. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform