direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore a Washington Varricchio insignisce Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride della NIAF dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

RICONOSCIMENTI

WASHINGTON (USA) – . L’Ambasciatore d’Italia Armando Varricchio ha conferito a Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Patricia de Stacy Harrison, Presidente del Board della National Italian American Foundation (NIAF) e Presidente e Amministratore Delegato della Corporation for Public Broadcasting, è stata Assistente Segretario di Stato per l’educazione e gli affari culturali. Anita Bevacqua McBride è attualmente Vice Presidente del Board della NIAF per gli affari culturali ed è stata assistente del Presidente George W. Bush e Capo di Gabinetto della First Lady Laura Bush.

Nei loro rispettivi incerichi in seno all’Amministrazione USA Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride hanno svolto un ruolo di fondamentale importanza per rafforzare le relazioni tra Stati Uniti ed Italia in tutti i campi. Un impegno che continua ancora oggi in seno alla NIAF dove entrambe rimangono un punto di riferimento essenziale per cementare e valorizzare gli stretti legami tra l’Italia e gli USA presso la vasta comunità italo-americana e i tantissimi cittadini americani che condividono passione e amore per l’Italia.

“Sono particolarmente felice di insignire, in rappresentanza del Capo dello Stato, Patricia de Stacy Harrison e Anita Bevacqua McBride dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica. La decisione del Presidente Mattarella – ha sottolineato l’Ambasciatore Varricchio – corona due straordinari percorsi personali e professionali. Leali al loro Paese, queste due donne straordinarie non hanno mai smesso di guardare all’Italia vivendo con orgoglio la loro identità, americana con origini italiane.” (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform